Art & Architecture + Renzo Piano

Londra, Regno Unito: The Shard Opens to the Public
The Shard

Londra inaugura ufficialmente la sua nuova attrazione, un open air per una vista unica di Londra a oltre 244 metri dal suolo posta dal 68° al 72° piano di the Shard, l’edificio più alto d’Europa progettato da Renzo Piano.

The Shard

Un punto di osservazione chiamato The View from the Shard, che, nonostante le condizioni climatiche non favorevoli, nelle giornate limpide dovrebbe consentire una visibilità fino a 40 miglia, secondo quanto dichiarato dall’organizzazione, in pratica fino alle South Downs o all'estuario del Tamigi.

The Shard

La vista è spettacolare e i monitor telescopici non soltanto consentono di ingrandire i monumenti ma da danno informazioni sui luoghi che si mirano e favoriscono un lettura della città anche a coloro che non hanno familiarità con il paesaggio urbano di Londra.

The Shard

Certo che tutto appare ravvicinato come lo stadio Olimpico risulta molto più vicino al centro di Londra di quanto si pensi, ma si possono ammirare le curve del Tamigi con una vista a 360° della città con i suoi monumenti principali, il tutto facendo pagare £ 24,95 a persona.

The Shard

"Si può vedere gli strati di storia di Londra da qui," ha detto William Matthews, l'architetto del progetto per la torre. "Hai la Torre di Londra là, accanto ad esso il kitsch Tower Bridge, laggiù Canary Wharf. Questo progetto è solo un altro livello, il livello del 21 ° secolo."

7.4/10 (478)