Art & Architecture + Milano (Italia)

Milano, Italia: Beyond the Wall by Daniel Libeskind
Daniel Libeskind

DanielLibeskind presenta l’istallazione “Beyond the Wall” nel seicentesco Cortile d’Onore dell’ Università Statale nell’ambito della mostra Hybrid/Metissage Architecture & Design Exhibition promossa da Interni durante il FuoriSalone 2013 a Milano.

Daniel Libeskind

La mostra è dedicata al tema del métissage nel progetto d’architettura e di design, ed ispirata dalle osservazioni del sociologo francese Michel Wieviorka, L’incontro tra diverse culture talvolta scatena processi d’influenza reciproca e di cambiamenti che creano forme culturali originali. Il métissage, lo scambio culturale, autorizza la produzione della differenza nell’ottica dell’incontro e della relazione tra i singoli individui, i quali vivono nell’ambivalenza dell’appartenenza a molteplici identità .

Daniel Libeskind

Una mostra che rappresenta anche una occasione d’incontro tra progettisti e aziende all’avanguardia nel campo dei materiali, della tecnologia e della sostenibilità ambientale che si materializzata attraverso la realizzazione di progetti di micro-padiglioni o macro-oggetti sperimentando nuove modalità e interconnessioni relative alle incognite e ai problemi del mondo contemporaneo.

Daniel Libeskind

Nato da una collaborazione con il Gruppo Cosentino, specializzato nella produzione di superfici innovative per l’architettura, “Beyond the Wall” vuole rappresentare una spirale policentrica che si apre a molteplici direzioni e traiettorie

Daniel Libeskind

L’installazione è una struttura unica realizzata in Silestone®, una superficie in quarzo con una finitura opaca Suede, con un motivo che dissolve la forza dei piani che, torcendosi, tendono verso l’alto come un frattale che si moltiplica assumendo forme diverse articolate.

Daniel Libeskind

Alla mostra hanno partecipato alla mostra altri progettisti come: Sefer Caglar, Michele Cazzani, Mario Cucinella, Michele De Lucchi, AkihisaHirata, Steven Holl, Simone Micheli, Chritophe Pillet, Luca Scacchetti, Dean Skira e SergeiTchoban e Sergey Kuznetsovcon Marco Bravura.

Daniel Libeskind
Daniel Libeskind

1.3/10 (849)